Internet Explorer 8 Impressioni/Bug

logo

La Microsoft con una mossa a sorpresa ha deciso di rendere disponibile per il download la beta 1 di Internet Explorer 8.

La potete scaricare direttamente qua.

Parto subito col dire che le modifiche non sono molte, la base rimane la stessa della versione 7. L’interfaccia grafica non presenta grosse variazioni, cambia la grafica del menù preferiti e poco altro. Sotto l’aspetto del codice invece si può notare una leggera ottimizzazione:il caricamento delle pagine è più veloce e il browser anche sotto stress risponde meglio della versione 7.

C’è anche una maggiore integrazione della questione web 2.0 attraverso degli shortcuts chiamati "Activities", tramite gli stessi è possibile inviare porzioni di testo su social-network come facebook, digg, livespaces, oppure tradurre tutto con un colpo di click.

Seguendo l’esempio di Firefox la casa di Redmond ha anche integrato un sistema di crash-recovery per evitare le solite perdite di tempo.

Ecco le Activities:

activities

Come si presenta l’acid test eseguito con IE8:

acidtestdef

Mentre questi sono alcuni bug che il browser genera con blogspot:

bug bug1

Taglia le tabelle…Cliccando sul pulsante emulazione Explorer 7 "misteriosamente" tutto si risolve…

Speriamo nei miglioramenti della versione definitiva.

Technorati Tag: ie8,explorer 8,bug,impressioni,internet explorer 8,download,impression

Commenti: [ Trackback | RSS 2.0 ]

Lascia un commento »

(will not be published)

XHTML: Puoi usare queste tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>