Speciale:Ghost in The Shell

 

Ghost in The Shell è un manga creato da Masamune Shirow, uscito per la prima volta nel 1991 in Jappone, personalmente lo reputo tra i 5 migliori manga mai pubblicati. La serie ricalca il mondo iper-tecnologico e cyberpunk già presentato da Shirow in altri 2 fortunati manga:Appleseed e Dominion Conflict. Un mondo dove grazie al progresso tecnologico umani e macchine si stanno fondendo in un unica nuova specie:i Cyborg. E un anime consigliato unicamente ad un pubblico adulto data la notevole complessità della trama e le scene di combattimento piuttosto cruente.Dopo un grande successo di pubblico il manga ha avuto ben 2 seguiti cinematografici, 2 videogiochi e 2 serie televisive dedicate(una terza è in produzione).

 

FILM

1995-Ghost in The Shell–>Primo film, diventato famoso per essere stato una delle prime produzioni a fondere animazione tradizionale con animazione digitale.2004Ghost in the Shell: L’attacco dei Cyborg –>Questo sequel  ha fatto parte della selezione ufficiale del Festival di Cannes edizione 2004 risultando il sesto film d’animazione nella storia del festival ad essere in concorso ed il primo a rientrare tra i finalisti.

 

SERIE TELEVISIVE

2002-Ghost in the Shell: Stand Alone Complex–>26 episodi, serie incentrata sulla figura dell’hacker chiamato “l’uomo che ride”(Laughing man).2004-Ghost in the Shell: Stand Alone Complex – 2nd GIG–>26 episodi, serie incentrata sul gruppo terroristico “11 individuali”. 

VIDEOGAME

Ghost in the Shell–>Primo videogame dedicato all’anime, uscito nel 1997 per playstation. Pubblicato da THQGhost in the Shell: Stand Alone Complex–>Uscito in Jappone nel 2004 è disponibile per le piattaforme Playstation2 e PSP. L’ambientazione è successiva a quella della prima serie TV.

Lascia un commento »

(will not be published)

XHTML: Puoi usare queste tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>