Primo mese di blogging / Blog Belli / Blogosfera

iodiocaracy

Il primo mese di blogging è passato (gli archivi non fanno fede sono importati da blogger con tecniche sciamaniche). Nonostante appartenga alla “vecchia guardia” di internet ammetto di non essermi mai interessato molto alla realtà parallela chiamata “blogsfera”. Avere un blog proprio invece ti fa scoprire tutta una serie di dinamiche e tipologie di persone tra virgolette “nuove”. I blog che ero abituato a leggere trattavano principalmente argomenti a carattere tecnologico, ultimamente invece ho dedicato un pò di tempo ai vari link del vicinato(se cosi si può chiamare) e ad alcuni blog personali italiani. Certi blog mi sono piaciuti parecchio(mi piace osservare più che altro lo stile di scrittura delle persone).

Il primo blog che mi ha colpito è “L’apologo dell’epilogo”, l’autore non sembra appartenere alla cosiddetta “bit-generation”(chi è nato dal 1975 in poi), il bello stà proprio qui, ha un stile di scrittura splendido, il vecchio e caro “italiano corretto” che dai blog è quasi scomparso. Ammiro persone di questo genere, per contribuire alla rete l’esperienza può essere solo cosa buona.

Il secondo blog che vi presento si chiama “TremaredAmore”, diciamo che il nome tradisce un pò, non è uno di quei blog dove l’autrice racconta la propria vita sentimentale/sessuale. Anche questo è un blog piacevole da leggere, denota una grande intelligenza, scrittura scorrevole.

Terzo ed ultimo blog gradito “Il Burbero scontroso”, l’autore dovrebbe avere più o meno la mia età, scrittura brillante, fa parte di quella categoria di persone che centrano immediatamente il problema. Uno dei pochi blog che sulla religione la pensa esattamente come me.

Ovviamente ci sono anche molte cose che non ho gradito dell’ambiente, prime fra tutte alcune mail a proposito dell’ateismo/Dio/Papa ecc ecc. Sappiate che vengono cestinate immediatamente. Non leggo “mattonate filosofico/scientifiche” per puro diletto.

Tra i blog più orribili che ho visto (gli spaces di msn non ve li linko nemmeno) l’unico che mi ha tirato fuori un mezzo sorriso è questo “RagazzaImbranata”, scritto come un interminabile sms, senza un preciso filo conduttore, dementia….

E io? Dalla lunghezza media dei miei post probabilmente si evince una maggiore “skill” in programmazione rispetto alla scrittura, bah, il tempo mi darà una risposta certa, chi vivrà vedra 😉

 

Technorati Tag: blog,belli,italiani,carini

Commenti: [ Trackback | RSS 2.0 ]

Lascia un commento »

(will not be published)

XHTML: Puoi usare queste tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>