Blogroll per me consigli di lettura per voi…

500_davidlatache_little_angel

Dopo lo sforzo mentale necessario a sviluppare un titolo di cotanta originalità sono arrivato all’argomento blogroll.

Premessa importante—>La mia blogevoluzione ha seguito questi passi:

  • 4 mesi fa:“blog?…eh?…”
  • 3 mesi fa:”blog?…proviamo…blogspot…”
  • Al secondo mese sono passato a iWishBlog.com decidendo di rinfrescare le mie conoscenze da perito informatico in ambito web… (convertito a lauree umanistiche)

Ergo: io di blog/blogosfera non ne capisco una emerita cippa quindi mi perdonerete qualche imprecisione.

Così tra un libro un esame universitario e la vita ho iniziato a leggere anche qualche blog. Ho scoperto che c’è tutto un piccolo mondo dietro al mondo, esistono addirittura le “blogstar”. C’è il micro-blogging con Tumblr e il micro-micro-blogging con Twitter, ora c’è un gioco nuovo che si chiama Plurk e chi prima “twittava” ora “plurka”, io ci ho provato ad usarli ma devi stare veramente TROPPO davanti al pc. Comunque muovendomi tra link backlink e widgets nel “vicinato” ho iniziato a scorrere un pochino questa famosa “blogosfera”. Bhè menomale che con la tecnologia non partivo da zero, per un novizio che non ne capisce un tubo si potrebbe pensare la blogosfera come un immensa biblioteca, c’è di tutto, dal saggio geniale alla boiata inutile, dalla persona preparatissima che scrive di fatto divulgazioni scientifiche a chi semplicemente oggi è felice e vuole farlo sapere al mondo. Alcuni blog mi hanno “preso” e sono quelli qui sotto (e in sidebar da oggi), altri ancora avevo iniziato a seguirli poi ho rinunciato per mancanza di tempo. Alcuni sono divertenti, altri fanno pensare, bhè non vi dico altro andateveli a leggere adesso. Tra l’altro ho visto blogroll chilometrici in giro, ma come fate a leggere tutto?

 

Commenti: [ Trackback | RSS 2.0 ]

Lascia un commento »

(will not be published)

XHTML: Puoi usare queste tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>