Latitanza

pioggia2

Tra il trasferimento del dominio (perchè mi suonano tanto dragon ball queste parole?) e vari problemi generati dalla mia dolce partner ho latitato per due giorni dal web, ieri in piena crisi di astinenza da informazione mi sono anche ridotto a leggere le antiche iscrizioni che trovavo sul televideo. Vediamo di riassumere brevemente quello che mi sono perso. Apprendo dalla cloaca massima (abbreviato Tgcom) che il Papa si è messo a inviare graziosi messaggini ai giovani, suvvia non siate maliziosi so già a che cosa state pensando, ecco il testo:

"Young friend, God and his people expect much from u because u have within you the Fathers supreme gift: the Spirit of Jesus – BXVI"

"Giovane amico, Dio e la sua gente hanno grandi aspettative su di te perché hai dentro di te il supremo dono del Padre: lo spirito di Gesù"

Tralasciando un inutile stupro della lingua inglese per tentare un finto accostamento alla cultura giovanile io rifletterei più che altro sul significato abbastanza vuoto della frase, oltre a essere Papa il signor Ratzinger è anche e sopratutto un teologo, da cotanto bagaglio culturale sarebe lecito aspettarsi qualcosina in più rispetto alle frasi fatte stile baci perugina.

Non contento oggi decide di sparare uno dei suoi soliti macigni:

"Sesso e potere portano alla morte"

E le pugnette alla cecità santo padre…

"Droga, alcool e violenze non sono vie di uscita. Scegliete la vita adorando unico vero Dio"

Si Papa, lei e la sua secolare istituzione siete gli unici depositari di verità. Frasi così non so voi ma a me fanno sinceramente paura.

 

"La religione sia fattore di pace e non di violenza. Sia testimonianza di amicizia e convivenza reciproca e non di odio"

Non so se fidarmi più della storia o della religione…sono scelte molto difficili…

 

Passando ad argomenti più leggeri (per modo di dire) scopro che l’energetica Francia ridendo e scherzando si è persa 70 chili di uranio nell’acqua, i paesi attorno all’area sono in stato di emergenza, ma il nucleare non era un energia tanto sicura?

Dopo essersi resi conto della vaccata partorita con la proposta "impronte digitali ai bambini rom" si è deciso di estendere il tutto all’intera popolazione Italiana. Ancora una volta sento il bisogno di ringraziare il mio fantastico governo che quando c’è da prendere provvedimenti idioti, costosi e inutili non è secondo a nessuno.

In quest’oceano di tristezza qualcuno scopre anche l’acqua calda.

Conclusa la mia personalissima rassegna stampa vi linko un articolo che ho trovato molto interessante a proposito della blogosfera (inglese), blogging never die.

Qui intanto piove sempre, stasera niente baldoria, film in dvd e mostruose dosi di gelato al cioccolato mi aspettano.

Buona serata a tutti.

Lascia un commento »

(will not be published)

XHTML: Puoi usare queste tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>