I migliori software gratuiti per scrivere post nel blog

software-post-blog

Questi programmi permettono di risparmiare parecchio tempo durante la stesura dei propri post, sono facilmente utilizzabili sia dai professionisti che dai neofiti del blogging. I principali vantaggi risiedono nella possibilità di scrivere comodamente i propri post off-line e nelle pratiche interfacce WYSIWYG che permettono di pubblicare qualsiasi contenuto facilmente.

Windows Live Writer (Win):è il programma che uso, ottima interfaccia grafica e possibilità di estendere le funzionalità tramite plugin. Inserimento immagini e video in un click.

BlogDesk (Win): questo programma supporta tutte le piattaforme di blogging più famose tranne blogger, è molto intuitivo nell’uso e contiene un tutorial per l’inserimento delle immagini.

Zoundry Raven (Win): è adatto all’utente avanzato che vuole avere il totale controllo sul codice della propria pagina. Supporta tutte le piattaforme.

Thingamablog (Win,Mac,Linux):è a metà tra un lettore di feed e un editor per blog. La grafica è scarna e le funzioni non abbondano ma è il migliore se cercate un software per scrivere su più piattaforme contemporaneamente.

Qumana (Win,Mac):ha un interessante funzione che permette di inserire annunci pubblicitari nei propri articoli (Qads), è possibile anche effettuare backup del proprio blog.

Commenti: [ Trackback | RSS 2.0 ]

Lascia un commento »

(will not be published)

XHTML: Puoi usare queste tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>