Campagne antidroga ad elevato impatto emotivo

Oggi vi presento due campagne antidroga piuttosto forti mandate in onda da alcuni stati dell’unione europea, sono pensate appositamente per far presa sul consumatore e indurre sensazioni di disturbo, sulle nostre tv sarebbe difficile mandare in onda materiale del genere.

La prima nonstante abbia le scritte in spagnolo arriva dall’Olanda e ha l’obbiettivo di diminuire il sempre maggiore consumo di cocaina, nel paese come sapete le droghe leggere sono legali ma la politica riguardo le sostanze pesanti è durissima, il semplice possesso ad uso personale è punito severamente. Lo spot gioca con i colori, all’inizio molto freddi sfociano nel rosso del sangue, i suoni/disturbi molto acuti.

La seconda invece è made in spain e mira ai consumatori abituali di cannabis, il soggetto filtrino dopo filtrino perde gli affetti e la droga lo consuma senza che possa accorgersene.

Commenti: [ Trackback | RSS 2.0 ]

Lascia un commento »

(will not be published)

XHTML: Puoi usare queste tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>