9.Dic.2008 | mattomatte
Squalo bianco all’attacco
Questi coraggiosi sub stanno filmando un enorme squalo bianco durante il pranzo, c’è una gabbia in acciaio a proteggerli ma viste le eccezionali dimensioni dell’esemplare le precauzioni potrebbero non essere sufficienti. Animali come questi difficilmente aggrediscono l’uomo ma l’odore del sangue li eccita parecchio e alcune volte possono diventare imprevedibili, si vede chiaramente lo squalo apparire dal fondo dell’inquadratura a gran velocità e divorare un pesce intero, successivamente si scaglia contro la gabbia con una potenza inaudita. In queste situazioni è molto importante gestire il panico e la respirazione, il fatto di non essere in superficie rende tutto molto più difficile e pericoloso. Per la fortuna dei documentaristi lo squalo bianco è in grado di attaccare solo in linea retta, basta cambiare lato della gabbia per sfuggirgli, in ogni caso prima si abbandona il suo territorio meglio è.
Abbastanza traumatico… però credo che lo mettano in conto, no??? Il rischio c’è sempre… 😕
questi ci sono abituati…una persona normale avrebbe sputato il respiratore e si sarebbe trovata in guai belli grossi ❗
Io avrei riempito di lacrime la maschera altrochè.
Noi -che siamo due semplici bamboccioni- non siamo portati per il rischio. Perciò ci limitiamo a proporre uno scambio di link, per il bene di entrambe i blog 😉
Saluti
I soliti due
ciao si be io morireiii
se si trattava di scienziati, credo che il rischio sia calcolato in origine; se però si trattava di turisti in cerca di emozioni forti, beh, forse è la volta che smettono di molestare queste magnifiche creature.